martedì 18 settembre 2007

Segnali di vita?

No, non sono morto.
Sono solo "short on time"...
Problemi vari (tutti piccoli ed insignificanti, senza senso, maleodoranti di banalità) che occupano quasi tutto il mio tempo, e quando ho qualche minuto libero mi lancio imperterrito nella lettura. Ho avuto la sfortuna di avere una coda di lettura stracolma di libri veramente molto interessanti... Dopo essermi pasciuto di 900 e più pagine di storia della Bomba Atomica sto affondando i denti in 530 pagine di storia della bomba all'idrogeno (stesso autore, il logico seguito, ancora ottima prosa per una storia molto meno conosciuta di quanto lo sia il progetto Manhattan).
E c'è Snowcrash di Neal Stephenson che mi fa l'occhiolino dal comodino, con un sorriso da gatto del Chesire, pronto a riversare le sue 400 e più pagine nelle mie stanche, poco scattanti, meningi.
Finisco per rimanere a leggere, gli occhi rossi che si sforzano disperatamente di rimanere aperti, fino all'una, l'una e mezza di notte, in questo caldo settembrino che mi avvolge con le sue dita umide e appiccicose. E la mattina alle sei - con la degna collaborazione di un gatto convinto di essere un grande cacciatore ma che in realtà getta il disonore su tutto il genere felino - la sveglia suona, imponendomi il duro ritmo dell'alzati-fai la doccia-vestiti-entra in macchina-buttati nel traffico-sopravvivi al traffico-arriva al lavoro... Alle sette mezzo devo già avere un cervello in grado di funzionare, un orecchio in grado di ascoltare, un cuore in grado di non esplodere in escandescenze ma di pazientare, pazientare e, quando non basta, stringere i denti e pazientare ancora.
Poco sonno, lavoro stressante ed inutile, vita privata quasi inesistente, letture non condivisibili se non con qualche pazzo con gli stessi interessi. Non è un buon seme per scrivere qualcosa d'interessante. Così, con dispiacere, evito di scrivere banalità, tranne in questo caso, dove ho semplicemente dato un segno.

Sono ancora vivo.
----------------
Now playing: The Kennedys - A Hard Rain's A-Gonna Fall
via FoxyTunes

1 commento:

Unknown ha detto...

Non capisco che cosa ci sia di ma le a scrivere banalità....
Io non faccio altro..se poi ci aggiungi un sano e pungente sarcasmo(che però capisco solo io..e poi,pochissimi altri)il giuoco è fatto..
Senti il prossimo libro sarà sulla bomba a mano?
e l'altro ancora su..sulle tricche e tracche??
ahahah
Un super bacio AMICO mio..
(è giusto scriverlo così..perchè tu sei un grande..)
Tiziana.