lunedì 11 giugno 2007

Ritorno alla routine & Stream Of Consciousness

Non sono mai stato un gran lavoratore, ma sto molto sul posto di lavoro. Alla fine credo di avere picchi di produttività mostruosa, per cui in poche ore faccio quello che altri fanno in otto... Ma alla fine rimango "a controllare il Deserto dei Tartari" (grazie Dino) anche fino a tardi. Credo di avere un minimo di senso di responsabilità nei confronti dei ragazzi che lavorano per/con me - leggasi sensi di colpa irrisolti - che mi porta a rimanere finché non sono "al sicuro" dai software cattivi che funzionano male.
Alla fine finisco per avere un sacco di ore da recuperare, così mi ritrovo con le ferie accumulate nel 2005 da dover consumare entro la fine di questo mese.
Tre settimane.
Pancia mia, fatti capanna!!!
Pare semplice. Tre settimane. Nel 2005 (tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana) sfruttai ben quattro settimane di recupero straordinari per un viaggetto da niente (Washington DC -> San Francisco in macchina), ma all'epoca ero pieno di soldi - vabbé, esagero un po' - allegro e ben diverso. Adesso vado in cerca di euro e donne (non che la seconda affermazione conti molto, ma è messa lì un po' gratuitamente, giusto per fare scena) quindi tre settimane sono quantomeno complicate da gestire.
Soluzione: un paio di settimane nella mia hometown, poi un break di un paio di settimane al lavoro e poi una settimana in Irlanda, a prendere un po' di fresco e bere un po' di birra decente. Spendo meno -il viaggio in Irlanda è programmato al minimo, giusto volo e macchina... Per gli amanti del rischio! - ed in teoria risolvo un po' di casini che avevo giù.
Risultato: le due settimane striminzite back to the roots non mi hanno fatto per niente bene, ero solo stanco morto e come tale mi sono riposato per la maggior parte del tempo. Alla fine ho passato più tempo in Second Life che in giro per la mia piccola città natale. Ciò è male. Sono tornato stranito, anche perché molto è successo sul lavoro... Più che altro il governo ha tentato di abolirci, ma questi sono dettagli. Ho avuto una domenica sera e un lunedì mattina ai limiti della crisi di panico - nonvogliotornareallavorononvogliotornareallavorononvogliopensareaquelle menate - e sono arrivato prestissimo.
Con ben poco da fare.
Che però non riesco a fare.
Stupidaggini, oltretutto.
Alla fine il concetto è chiaro: sono un pessimo elemento per la mia azienda. Chi se ne frega.

P.S. E lo Stream Of Consciousness? Magari perso per strada, magari c'era e non se n'è accorto nessuno.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Silvio fino a che ci sono io tu non ti devi preoccupare di niente(ah,ah,ah suoer mega risata)

Unknown ha detto...

chiaramente volevo scrivere super mega risata..
vabbeh anche i geni possono sbagliare,quindi figurati io!!!
baci,baci,baci
tiziana

Unknown ha detto...

Caro silvio io continuo a scrivere ma quand'è che rispondi?
si usa così credo..
uno ti scrive e l'altro risponde no?!
va bene comunque .. un bacio super
Tiziana.