sabato 16 giugno 2007

Un paio di fotografie...



Un paio di foto, un po' diverse, sia nello spazio che nel tempo.
La prima, (quella con i potenziometri), l'ho scattata un mese fa, a casa di un mio amico. Una bella foto di quelle che piacciono tanto ai pubblicitari, ideale per fare da elemento grafico in un sito web (e infatti ho una mezza idea di metterla come sfondo del titolo del blog...
Non è male, l'ho detto. Teleobiettivo (il grosso Sigma 170-500mm che è il mio "simbolo fallico" per eccellenza, un cosone da quasi mezzo metro (con il paraluce). Di benedica la stabilizzazione d'immagine... Perché quel coso pesa un accidente. Luce naturale, giusto uno "sviluppo" in camera chiara decente. Non male.
La seconda (quella con le Studebaker) l'ho scattata un paio di anni fa in America, in Oklahoma, piena Route 66. Rappresentativa, almeno credo, di un certo spirito. In Oklahoma, più o meno, comincia il West, comincia quella "Deep America" che, almeno credo, è ben rappresentata da questa foto. Due vecchie macchine anni '50, un distributore sullo sfondo. Vecchie cromature arruginite, il vero simbolo di quel "sogno americano" forgiato da decine e decine di vecchi film americani passati alla televisione il sabato pomeriggio. Caruccia anche lei... Scattata con la vecchia Pentax *istDs e l'obiettivo in kit 18-55.

Nessun commento: