giovedì 28 giugno 2007

Letterkenny



Sono a Letterkenny, nel nord dell'Irlanda. Non Irlanda del Nord, ma nel nord dello "stato libero d'Irlanda", come si chiamava una volta. Nel pieno di un tour (fotografico?) di dimensioni epiche, in giro per tutta l'Irlanda. Sono alla terza Guinness della serata, e quindi non è banale scrivere qualcosa di sensato...
Devo dire che, a meno di qualche piccolo problema... Non importante (more on the next posts, stay tuned) il viaggio è una figata. Purtroppo si deve tornare, e i cieli d'Irlanda già mi mancano, anche se sono ancora sotto di loro...
Devo dire che capisco perché oltre che la terra della Guinness questa è la terra dei santi.
Non so se Dio esiste, ma se esiste qui è più vicino.
E spesso è accanto a te a bersi una Guinness.
Ok, non vado oltre perché così divento banale. Non mi va di essere il solito italiano innamorato dell'Irlanda... Dovrò trovare qualcosa di originale da scrivere per quando torno (due giorni e sarò di nuovo disperato nel caldo soffocante di Roma. Mi mancheranno i maglioni di lana necessari alla sopravvivenza da queste parti... Anche in giugno).
Allego giusto un paio di foto (nessun trattamento, non ho uno dei miei computer a disposizione). In una c'è la visione del ruscello che era di fronte al mio B&B a Doolin, Clare County. Nell'altra una bella cartolina della rocca di Cahir, forse la più bella abbazia di tutta l'Irlanda.
Ambedue inserite giusto perché, da buon pigro, non ho voglia di scorrere le foto, commentarle, renderle caruccie con un po' di PP e metterle sul blog...
Magari dopo. Magari riuscirò a scrivere qualcosa di sensato.
Non stasera... Tre Guinness sono eccezionali per brindare con Dio, ma assolutamente inutili per aiutare a scrivere decentemente. A meno che uno non si chiami Yeats... E non è il mio cognome.
Dio, ho un miliardo di cose da raccontare... E ci vorrà un bel po' per metterle in forma sensata. Non di certo in un pub di Letterkenny, bevendo Guinness.

1 commento:

Unknown ha detto...

caro Silvio ti sei divertito?
sei ritornato tra i romani?
penso proprio di si!
allora dammi l'add su my space che è da una vita che l'aspetto
Tiziana