lunedì 30 luglio 2007

Camere d'albergo


Sto girando moltissimo in questo periodo. Vedo alberghi nuovi ogni settimana. E' divertente, anche perché al quarto o quinto la scala di valori comincia a cambiare... Si controllano cose che, sicuramente, non rientrano nelle stelle della Michelin. L'aria condizionata non dev'essere troppo invasiva. Non deve seccare troppo l'aria, altrimenti al mattino ci si sveglia con la netta sensazione di una palla in carta vetrata fatta andare giù per la gola. Il minibar dev'essere ben dotato d'acqua... Quando c'è. Il bagno dev'essere comodo e pulito. Principalmente comodo, tanto poi il pelo nella doccia lo si troverà sempre.
L'ultimo albergo, a Varese, era l'epitome del lusso liberty, con il bagno tutto marmo e specchi... Ma scomodo, con un cesso tanto caruccio e lucido ma innegabilmente troppo basso per un bambino da un metro e ottanta come me.
Morale della favola?
Niente d'importante, cercavo solo di scrivere due righe che accompagnassero la foto...
Perché alla fine, da un cesso lussuoso ma scomodo, nella peggiore delle ipotesi si ha sempre la possibilità di ricavare una fotografia divertente...

1 commento:

Unknown ha detto...

Silvietto,il cesso sarà pure stato scomodo ,per te ,perchè io mi ci sarei trovata benissimo!!!,ma quando cacchio ti decidi a farti sentire?
eh?!
un bacio tiziana tua!