giovedì 24 maggio 2007

Ubuntato?

Si, sono anch'io del "giro". E' una figata usare Linux invece che windows (almeno a casa, al lavoro mi tocca usare il prodottino da due lire di Zio Bill).
Sul mio computer di casa uso un bel Ubuntu 7.04 "Feisty Fawn", completo di tutti i gadget (finalmente sono riuscito a far funzionare Compiz, e il mio dock non ha niente da invidiare a quello del Mac...).
Motivi? Bé, ho cominciato ad usare Unix tanto tempo fa, all'università, e mi è sempre piaciuto. Ho installato la prima Slackware su un 386 nel '93, e da allora mi sono sempre tenuto un po' aggiornato. Adesso faccio parte anch'io della sempre più fitta comunita degli Ubuntati, e devo dire che se Mark Shuttleworth non è il mio idolo... Poco ci manca. Avessi una connessione internet veloce a casa sarebbe l'ideale ma... Mamma Telecom non vuole, e se Mamma Telecom non vuole, almeno qui in italia, non ci si può far niente.
Adesso ho la soddisfazione di un sistema a costo praticamente zero, pieno di tutte le pinzellacchere grafiche che si fanno pagare l'iradiddio in Vista, ma allo stesso tempo funzionale e completo. E caruccio come il Mac. Avessi soldi comprerei un portatilino solo per portarmelo in giro con Ubuntu ma... Non ho così tanti soldi ;).
Donne e Fotografie costano troppo.

Nessun commento: