venerdì 30 novembre 2007

Hdspa, o della libertà

Odio Telecom Italia. Profondamente. La vedo come una vecchia signora bastarda, rinsecchita, acida. L'ho sempre odiata. Sono quattro (e più?) anni che abito nella casa in cui sono, ma non sono mai riuscito, per quanti tentativi abbia fatto, a farmi collegare un ADSL a casa. Ho dovuto ricorrere ai peggiori sotterfugi, ma niente ha avuto effetto: sono dietro a un Mux e mi attacco, almeno fino a che qualcuno, nella beneamata Telecom Italia, non si deciderà a rinnovare un minimo la rete anche nelle "zone disagiate" come quella in cui abito. Che, per la cronaca, fa parte della Capitale d'Italia.
Ho sopportato, ho lottato, ho sofferto. Tutto inutile, il mostro affamato che controlla le nostre linee telefoniche non ha voluto sentire ragone.
Finché, disperato, non ho deciso di comprare un modem Hdspa (3.2 gbit di velocità teorica massima... Non va a quella velocità ma ne vale la pena!). Funziona, e poche ore dopo averlo comprato sto scrivendo queste righe collegato con il "bambino".
La tecnologia non dà la libertà. Ma, se la usiamo bene e con intelligenza, a volte può darci una mano.
Fanculo, Telecom. Per adesso uso 'sto coso, in attesa che tu faccia la fine di Alitalia.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao Silviuccio...
A me hanno dato due telefoni che a casa mia ,se ben ti ricordi, non è che servano tanto in effetti, però erano nell'offerta e me li sono presi entrambi..se non chè il secondo di cui non ricordo neanche il numero, ha deciso autonomamente di non funzionare più..insiegabilmente non c'è più linea..mah..miracoli di telecom..Però ho due telefoni da spolverare adesso:-))