sabato 2 febbraio 2008

A Bandit is coming...

Le stupidaggini sono un'arte, non una scienza. Se uno deve compiere una stupidaggine la deve fare per bene, con una preparazione lenta e coerente, fino ad arrivare ad una precisa, continua e enorme stronzata che possa dare una vera soddisfazione.
Ne ho fatta una. Della quale, sia detto per inciso, sono contentissimo. Ho comprato una moto. No, non uno scooter con variatore da commendatore cittadino, niente di questo. Una bella naked, una Suzuki 600 Bandit del 2004, blu e bianca come l'araldica Suzuki suggerisce.
Pagata mercoledì ancora non l'ho in mano... Ancora non si sono decisi a fare il passaggio di proprietà; un bel contrappasso, visto il lavoro che faccio.
Non vedo l'ora di prenderla, farci i primi, incerti passi sopra, prendere padronanza del mezzo per poi (ri)sperimentare la sensazione dell'essere un motociclista, fuori dalle scatole di latta che sono uno dei maggiori elementi del mio stress.
Un giocattolo? Forse. Amo immaginarlo come un invito ad uno stile di vita un po' migliore.
Si dice che questo 2008 - anno bisesto, anno funesto - sia ad alto rischio. Le prime avvisaglie sembrano confermare questa situazione.
Speriamo che la Bandit mi aiuti a renderlo un po' più piacevole...

Nessun commento: