sabato 23 febbraio 2008

Ma chi vincerebbe tra Chuck Norris E il Monnezza?

Siamo, ormai, in tempo di elezioni. Sono in trepida e virginale attesa dello stato d'animo adatto per poter scrivere un post "politico" degno di tal nome. Ho un'idea ben chiara in testa e vorrei esprimerla con una buona chiarezza... I miei manzoniani cinque lettori vanno soddisfatti, so che sono molto esigenti.
Nel frattempo mi è venuta un'altra idea. Quando avevo molti meno anni ed ero un maniaco dei fumeti dell'Editoriale Corno, che pubblicava i fumetti dei supereroi della Marvel Comics, ricordo che la rubrica della posta (il migliore sostituto pre-web dei forum...) era stracolma di lettere che chiedevano quali fossero i punti essenziali della vita. I più importanti, all'epoca, erano:
  • Chi è più forte tra la Torcia Umana e Iron Man?
  • Chi è più forte tra Mr. Fantastic e Colosso?
  • Chi è più forte tra Wasp e l'Uomo Ragno?
e così via, con confronti che andavano a sviscerare le rispettive caratteristiche di forza, agilità, intelligenza e i rispettivi superpoteri. Il più inarrivabile era un quesito mitico, affrontato migliaia di volte - anche nelle storie - e mai definitivamente risolto:
  • Chi è più forte tra Hulk e La Cosa?
(secondo me Hulk, ma La Cosa finiva sempre per vincere...). L'amletico quesito non è mai risolto. Così, in attesa che venga posto il quesito politico fondamentale - chi è più forte tra Veltroni e Berlusconi? Secondo me Veltroni, ma Berlusconi finisce per vincere sempre... - vado a spiattellare il quesito che mi è venuto in mente guardando ieri sera un pessimo ma divertentissimo film in televisione (per i più curiosi, Squadra Antiscippo di Bruno Corbucci...):
  • Chi è più forte tra Chuck Norris e il Monnezza?
Io lo so, sarebbe uno scontro epico, altro che Superman contro l'Uomo Ragno. Lo sguardo di ghiaccio e il calcio rotante del ranger texano contro la fetente capigliatura del Maresciallo Gilardi e il suo forbito eloquio. Se lancio questa domanda sui forum ne viene fuori una discussione apocalittica. Esprimo qui la mia personale opinione.
Chuck Norris sembra inarrivabile. L'ultima volta che ha starnutito è partito l'uragano Katrina. Usa i missili Cruise come motociclette quando ha fretta. L'ostetrica che gli ha dato uno schiaffetto si è ritrovata con tutte le ossa rotte, e lui non ha pianto quand'è nato, ma ha digrignato i denti (facendo morire di terrore tutta la sala operatoria) dietro la sua barba già folta anche da neonato. Ma il Monnezza...
Diciamo la verità, lui, semplicemente, seppellirebbe lo sguardo di ghiaccio di Norris sotto una scarica di vaffanculi, schiverebbe con facilità il calcio rotante del ranger e gli assesterebbe prima una serie di pizze a due a due finchè non diventano dispari per concludere con una tortorata nei denti che sostituirebbe la dentatura di Chuck con un servizio di cessi di Richard Ginori all'istante, in maniera da fargli avere quella bocca da cacatore che si ritrova, gli ammollerebbe un calcio in culo e lo lascerebbe a terra, sanguinante e pronto a confessare qualunque cosa vuole "er marescià"...
Ho dato il mio giudizio, e so che sarò punito per questo, ma ne sono convinto: Er Monnezza je dà una pista a quer pappamoscia de Chuck Norris!

----------------
Now playing: Screaming Trees - Bed of Roses
via FoxyTunes

1 commento:

Unknown ha detto...

Er monnezza for ever in my mind :)))